Torino-Inter 1-2, i nerazzurri volano sulla LuLa

Torino-Inter 1-2, i nerazzurri volano sulla LuLa

(Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli)

Tre punti di un’importanza difficilmente quantificabile quelli ottenuti dall’Inter nella 27esima giornata di Serie A in casa del Torino. I nerazzurri si sono imposti per 1-2 dopo una prestazione non esaltante. La squadra di Antonio Conte per aver ragione degli uomini di Davide Nicola ha avuto bisogno dell’apporto fondamentale degli innesti dalla panchina di Eriksen e Sanchez. In classifica i nerazzurri volano a 65 punti, sempre più primi. I granata, invece, resta a 20 punti al terzultimo posto.

Primo Tempo

Parte forte l’Inter che va vicino al gol dopo appena 3’ con Lautaro Martinez. Il colpo di testa dell’argentino, servito da Perisic, termina fuori di poco. Al 7’ ancora nerazzurri ad un passo dal gol, sempre con Lautaro Martinez, bravissimo Lyanco a salvare in calcio d’angolo sulla conclusione a botta sicura del centravanti interista. Dopo un avvio arrembante si calma la foga dell’Inter. I nerazzurri con un giro palla lento, non riescono più a mettere in difficoltà il Torino, la difesa granata, infatti, difende con ordine. Al 27’ padroni di casa ad un passo dal vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Lyanco colpisce tutto solo di testa a pochi passi da Handanovic, la palla sbatte sul pallo e l’Inter si salva in modo incredibile. Questa è anche l’ultima emozione della prima frazione che si chiude con il risultato fermo sullo 0-0 di partenza.

(Photo LaPresse – Fabio Ferrari)
Secondo Tempo

Nessuna sostituzione durante l’intervallo, le due squadre ritornano in campo con gli stessi ventidue uomini che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Ci prova l’Inter con un colpo di testa di Skriniar, la palla termina abbondantemente a lato della porta difesa da Sirigu. Prima sostituzione per il Torino al 48′, esce l’acciaccato Baselli, al suo posto entra Linetty. Al 50′ altra occasione per i nerazzurri, questa volta è Gagliardini a provarci sempre di testa, la palla termina ancora fuori. Al 55′ arrivano le prime sostituzioni per l’Inter, lasciano il campo Gagliardini e Perisic al loro posto entrano Eriksen e Young. Al 60′ fallo di Izzo su Lautaro Martinez, l’arbitro non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore per l’Inter. Della trasformazione se ne incarica Lukaku che non sbaglia, nerazzurri in vantaggio. Al 64′ ospiti ad un passo dal raddoppio con Hakimi che calcia a botta sicura, strepitosa la risposta di Sirigu che respinge di piede. Al 71′ trova il pareggio il Torino, Sanabria è il più lesto di tutti in mischia ad infilare in rete la palla dell’1-1. L’Inter si lancia in attacco alla ricerca del vantaggio perduto e all’85’ trova la palla giusta. Sanchez pennella un cross strepitoso per Lautaro Martinez che di testa incorna meravigliosamente e non lascia scampo a Sirigu per la rete dell’1-2.