Torino, infortunio Vlasic: il comunicato ufficiale del club
Piove sul bagnato in casa Torino per l’infortunio di Nikola Vlasic, uscito anzitempo nell’ultimo match di campionato contro il Bologna. C’è il comunicato ufficiale del club.
Oltre ad una crisi di risultati registrata nelle ultime uscite di campionato, in casa Torino continua a piovere sul bagnato per l’infortunio di Nikola Vlasic. Uscito anzitempo nel match casalingo contro il Bologna (terminato con pareggio a reti bianche), le prime sensazioni sull’entità del problema accusato dal croato non erano positive. Come riportato infatti direttamente dal società granata tramite i propri canali, il numero 16 si è sottoposto a degli esami strumentali, i quali hanno riportato una lesione di alto grado del tendine dell’adduttore lungo di destra. Una vera e propria tegola per Ivan Juric, che perde una pedina fondamentale per il proprio scacchiere.
Nonostante il periodo negativo della squadra, l’indisponibilità di Nikola Vlasic si rivela pesantissima nelle scelte tecniche di Ivan Juric. Il Torino infatti dovrà fare a meno del fantasista croato per tornare alla vittoria, che in campionato manca dal 30 marzo nell’1-0 casalingo ai danni del Monza. Successivamente, i granata hanno raccolto tre pareggi e due sconfitte. Ciò non bastasse, il Toro non trova la via del gol da ben 4 gare di fila. Numeri negativi a cui si aggiunge l’assenza dell’ex West Ham, out per infortunio muscolare.
Il calciatore Nikola Vlasic è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una lesione di alto grado del tendine dell’adduttore lungo di destra.
Si effettueranno ulteriori consulenze nei prossimi giorni per definire l’iter terapeutico successivo. pic.twitter.com/35a8ESpFIX
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) May 7, 2024
Torino, infortunio Vlasic: ecco i tempi di recupero
Nelle prossime ed ultime tre partite di campionato contro Verona, Milan e Atalanta, Nikola Vlasic dovrà guardare i propri compagni dalla tribuna. I risultati degli esami strumentali hanno decretato fine alla stagione del trequartista del Torino. Stando alle ultime indiscrezioni, i tempi di recupero del classe ’96 dovrebbero essere tra i 40 e i 45 giorni. L’infortunio muscolare accusato prevede quindi un lungo stop per il calciatore croato. Le sue condizioni saranno da rivalutare più avanti anche in ottica Europei.
Di seguito, il comunicato ufficiale del Torino: “Il calciatore granata Nikola Vlasic, uscito anzitempo durante la sfida contro il Bologna, è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una lesione di alto grado del tendine dell’adduttore lungo di destra. Si effettueranno ulteriori consulenze specialistiche nei prossimi giorni per definire l’iter terapeutico successivo“.