Tommaso Pobega si è sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico al naso dopo l’infortunio di sabato sera contro il Venezia. Il centrocampista di proprietà del Milan aveva riportato una frattura al setto nasale nel match di sabato, ma aveva continuato ugualmente a giocare il match contro gli arancio nervo verdi fino alla fine. Dopo l’intervento il classe 1999 riprenderà subito gli allenamenti e sarà regolarmente disponibile per il derby di venerdì sera contro la Juventus.
A comunicare il buon esito dell’operazione di Pobega è stato lo stesso Torino, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito. “Tommaso Pobega è stato sottoposto oggi ad un intervento di riduzione della frattura delle ossa nasali rimediata in una fase di gioco di Torino-Venezia. L’operazione è stata eseguita dal Professor Libero Tubino e dalla sua équipe, presso l’ospedale civile di Chivasso, alla presenza dello staff medico del Torino. Il calciatore nei prossimi giorni potrà riprendere la preparazione con una speciale maschera protettiva“.
Pobega, dunque, sarà regolarmente in campo venerdì sera nel derby sentito contro la Juventus con una maschera protettiva. Non c’è tempo per fermarsi per gli uomini di Juric che arriveranno all’Allianz Stadium dopo due cocenti sconfitte e che vorranno interrompere la striscia positiva di risultati della squadra di Allegri.