Torino, infortunio per Lovato: Juric perde pezzi
Infortunio Lovato – Nel corso del primo tempo della gara tra Roma e Torino allo Stadio Olimpico, il tecnico Ivan Juric si è trovato costretto a dover sostituire il difensore Matteo Lovato a causa di un problema muscolare. Al suo posto è entrato Sazonov.
Si sta giocando in questi minuti il penultimo match della 26a giornata di Serie A allo Stadio Olimpico. In campo ci sono Roma e Torino, squadre con ambizioni simili che puntano alla vittoria per migliorare la propria condizione in classifica. Se i giallorossi in questo momento possono contare su una condizione fisica invidiabile dell’intera rosa, non si può dire lo stesso dei granata, alle prese con diverse defezioni già da qualche mese.
Nello specifico la squadra allenata da Ivan Juric è arrivata a questa partita con tante difficoltà legate alle assenze di calciatori di spessore, su tutti Alessandro Buongiorno. A complicare le cose ha contribuito anche l’infortunio di Tameze, che ha costretto il tecnico croato a sperimentare nuovamente nel reparto difensivo, schierando dal 1′ il trio arretrato composto da Djidji, Ricardo Rodriguez e Matteo Lovato.
Come spesso succede però, la sfortuna si è accanita sul Torino nel corso del primo tempo della gara contro la Roma, quando l’allenatore Ivan Juric si è trovato costretto ad effettuare la prima sostituzione della sua partita, togliendo dal campo proprio Lovato a causa di un infortunio di tipo muscolare accorso soltanto qualche istante prima.
Infortunio Lovato, Torino in emergenza: cosa filtra
Nel corso della prima frazione di gioco della gara tra Roma e Torino, esattamente dodici minuti dopo il fischio d’inizio, Juric ha dovuto effettuare la sua prima sostituzione di giornata. A seguito di un infortunio rimediato qualche istante prima infatti, Matteo Lovato si è accasciato a terra e ha da subito fatto cenno alla panchina di non riuscire a proseguire il match.
Prontamente lo staff tecnico del Torino ha richiamato Sazonov, che ha fatto il suo ingresso in campo senza neanche poter svolgere qualche minuto di riscaldamento. Al momento, stando a quanto filtra in questi minuti, si tratterebbe di un problema al polpaccio per il calciatore granata, che nelle prossime ore effettuerà degli accertamenti per stabilire l’entità dell’infortunio e programmare le terapie del caso per il ritorno in campo nei prossimi giorni.
Il prossimo fine settimana il Torino dovrà affrontare la Fiorentina in un altro match importantissimo in chiave classifica, considerando le posizioni delle due squadre e i pochi punti che separano l’una dall’altra, e con l’assenza di Lovato Juric si troverebbe nuovamente in forte emergenza per quanto riguarda il reparto difensivo.