Torino, il Venezia frena Vanoli: “Non hanno ancora pagato…”

Torino, il Venezia frena Vanoli: “Non hanno ancora pagato…”

(Photo by Kirill Kudryavtsev, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Prosegue la trattativa a distanza tra il Torino e il Venezia in merito a Paolo Vanoli, prescelto dalla società Granata per diventare il nuovo allenatore. 

Un accordo quasi fatto, vicinissimo e in cui tutti gli elementi sono al loro posto ma che ancora non si può dire ufficiale. Sta diventando una mini telenovela quella per il nuovo allenatore del Torino, con il club di Cairo che sta continuando a dialogare con il Venezia per liberare Paolo Vanoli.

Torino, stop per Vanoli e il Venezia chiarisce: “Lo sanno che c’è una clausola per lui”

Da tempo il Torino ha scelto l’attuale tecnico del Venezia come sostituto di Ivan Juric, ma i Granata non possono ancora festeggiare totalmente. La scelta è chiara, così come la volontà di Vanoli di sedersi sulla panchina del Toro, ma l’ostacolo restano i lagunari. Vanoli è infatti legato al club veneto da un contratto fino al 30 giugno 2026 e per liberarlo in anticipo, il Venezia chiede un indennizzo (o clausola rescissoria) pari ad un milione di euro.

Torino Vanoli
(Photo by Kirill Kudryavtsev, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Questa la situazione e qui che vige la stasi tra le due società. Negli ultmi giorni il Torino ha provato a inserire qualche contropartita tecnica per abbassare il prezzo della clausola di Vanoli, ma il Venezia ha continuato a rimanere fermo sulla sua posizione di voler ricevere il solo pagamento. Difficile che la trattativa salti, ma al momento la fase di stallo è concreta come confermato ai microfoni di Sky Sport da Filippo Antonelli Agomeri, DS del Venezia.

Sono in contatto con l’agente di Vanoli, ma ancora non abbiamo trovato l’accordo con il Torino. Non manca niente, loro sanno benissimo che c’è una clausola da pagare. Come si fa con i calciatori, noi credevamo molto nel nostro allenatore e sapevamo che poteva fare bene, e gli abbiamo fatto un contratto importante con un progetto lungo davanti.

Poi a fronte di un possibile addio, è giusto che chi lo vuole debba pagare qualcosa. É successo a Dionisi quando andò all’Empoli, è successo con Zanetti che andò via, ma con loro non c’era clausola. Per Vanoli la clausola è di 1 milione di euro.

Il Torino vuole fare una trattativa, ma non c’è da fare nessuna trattativa. Ad oggi Vanoli è ancora l’allenatore del Venezia, quindi non possiamo prendere un altro tecnico. C’è solo da aspettare. Sicuramente Di Francesco è un profilo importante e che ci piace“.