Torino, il rinnovo prende quota grazie al cambio modulo: avrà più spazio

Torino, Linetty può rinnovare: lo aiuta il cambio modulo

Torino, il giocatore può rinnovare: lo aiuta il cambio modulo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2024, ma il cambio modulo di Juric potrebbe agevolarne il rinnovo. Tutti i dettagli da toronews.net

Con il mercato ancora distante, i club sono soprattutto concentrati sulle trattative per i rinnovi. Anche il Torino chiaramente è molto attento sul tema, dovendo ad esempio decidere cosa fare con Karol Linetty. Il centrocampista ex Sampdoria ha un accordo in scadenza nel giugno 2024, e il suo futuro è tutt’altro che chiaro. Quando è arrivato nel capoluogo piemontese c’era Giampaolo in panchina, e le sue caratteristiche da mezzala erano perfette per il 4-3-2-1 dell’allenatore, come per il 3-5-2 seguente. L’arrivo di Ivan Juric a Torino ha però cambiato le carte in tavola per Linetty. Il 3-4-2-1 del croato non si è mai sposato al meglio con le sue caratteristiche tecnico-tattiche, essendo poco adatto ad un centrocampo a due uomini. Si è per questo supposto l’addio di Linetty al Torino a fine stagione, con anche l’arrivo in estate di Tameze a ridurne lo spazio. Ma le cose possono presto cambiare per il classe 1995, e anche in maniera notevole.

Linetty, sì al rinnovo: lo aiuta Juric

Come riportato da toronews.net, Ivan Juric sta forse pensando di cambiare modulo date le ultime difficoltà della formazione granata. Potrebbe esserci un ritorno al 3-5-2, scherma che permetterebbe a Linetty di rientrare prepotentemente nelle prime scelte del tecnico croato.

Torino, Linetty può rinnovare: lo aiuta il cambio modulo
Torino, Linetty può rinnovare: lo aiuta il cambio modulo (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’ex Samp potrebbe tornare ad esprimersi da mezzala, e dare quindi il massimo nella sua posizione più congeniale. Tutto ciò, sottolinea toronews.net, ne agevolerebbe il rinnovo di contratto, avendo il Torino bisogno del suo grande contributo. Linetty è un calciatore che nonostante le scelte degli allenatori passati per la panchina granata ha sempre dimostrato enorme impegno. La costanza nel lavoro lo ha reso un calciatore prezioso e di cui è difficile fare a meno. Per questo, il ritorno in campo con continuità potrebbe portare il Torino a rinnovare presto il suo contratto. Molto, però, dipenderà chiaramente da chi sarà l’allenatore della squadra la prossima stagione. Se ancora Juric, o qualcun altro che prenderà il suo posto.