Torino, il progetto di Juric per Ricci: il tuttocampista granata

Ricci Torino

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Il tecnico del Torino Ivan Juric vuole plasmare il suo centrocampista Samuele RicciLa Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, svela il progetto Ricci 3.0.

Ricci, Juric crea il nuovo tuttocampista del Torino

Ricci Torino
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) – calcioinpillole.com

Il classe 2001, arrivato dall’Empoli nel gennaio 2022, ha un grande potenziale e Juric vuole trasformarlo in un centrocampista totale, che possa agire da regista, mediano e trequartista. Ricci ha accettato la sfida e già contro il Genoa ha sfornato un’ottima prestazione, fatta di tanta corsa (quasi 12 chilometri percorsi, il numero migliore nei granata) abbinata a un’elevata intensità (velocità di punta di oltre 33 km/h) e alla solita qualità. Il centrocampista ha preso le redini del Torino e vuole consacrarsi definitivamente, aumentando anche i suoi numeri in zona gol che finora non gli rendono giustizia (2 reti e 2 assist in 48 presenze in maglia granata).

Insomma, il processo di crescita di Ricci passa anche da questo: da regista con buona qualità, sta diventando un centrocampista totale con grande quantità: un vero e proprio tuttocampista.