Secondo TuttoMercatoWeb, il Torino da priorità all’acquisto del giocatore. Pronto l’assalto nelle prossime ore. Urbano Cairo vuole accontentare Ivan Juric
Il Torino di Ivan Juric si sta ben comportando nelle amichevoli pre-stagionali. A spiccare maggiormente la solidità della sua difesa, con Gemello (portiere) e Schuurs che stanno facendo vedere ottime cose in vista dell’inizio del nuovo campionato. Ciò di cui ci si accorge facilmente, però, è la poca qualità in fase offensiva. Il Toro è povero di giocatori capaci di attaccare l’area avversaria con le giuste caratteristiche. Ora più che mai, serve intervenire sul mercato.
Non possono bastare i vari Seck, Karamoh, Radonjic e Verdi: seconde e terze linee della scorsa stagione. Lo sa bene Ivan Juric, che sino a qualche giorno fa ammetteva che era difficile muoversi sul mercato per la mancanza delle giuste condizioni economiche. Ma dopo l’amichevole contro il Lens (seconda classificata dell’ultimo campionato di Ligue 1), anche Urbano Cairo si è accorto delle necessità della rosa. C’è urgenza di innesti per l’attacco, e il primo obiettivo rimane sempre lo stesso: riportare Nikola Vlasic a Torino.
Il croato è l’arma giusta per dare qualità alla trequarti, come ha saputo dimostrare lo scorso anno. Secondo TuttoMercatoWeb, le cose stanno cominciando a muoversi nel concreto.
Il Torino ha già provato ad acquistare Nikola Vlasic quest’estate, ma l’offerta di 9 milioni di euro non ha soddisfatto il West Ham che vorrebbe invece guadagnare qualcosa in più, intorno ai 12-13 milioni. Come spiega TuttoMercatoWeb, i granata sono adesso pronti all’assalto finale.
Vlasic è la priorità assoluta di questo mercato, per questo si sono fatti di nuovi fitti i contatti con il West Ham. La certezza è una: il giocatore vuole il Torino, il Torino vuole il giocatore. E il West Ham ha da tempo aperto totalmente alla cessione. Come spiega la stessa fonte, nelle prossime ore il club di Cairo potrebbe aumentare l’offerta di 9 milioni per arrivare alla fumata bianca. Non ci resta dunque che attender risvolti dalla faccenda di mercato.