Torino, il DS Vagnati: “Stiamo dialogando con Juric per il rinnovo”
Il Direttore Sportivo del Torino Davide Vagnati è intervenuto ai microfoni di TMW per parlare dell’attualità del club granata, dal Derby di campionato contro la Juventus in programma martedì sera fino alla questione rinnovi di calciatori e allenatore. Di seguito le sue parole.
Torino, le parole dl DS Vagnati: “Nel Derby dovremmo metterci voglia e concentrazione. Juric? Non è il momento di parlare del rinnovo. Ricci sta recuperando. Vlasic ha un infortunio particolare”
“Mi aspetto una grande partita per temperamento e voglia, è quello che dobbiamo fare. Risultato determinato da tanti fattori, cercheremo di portarlo dalla nostra parte. Abbiamo dimostrato di aver fatto gare importanti contro le big, abbiamo battuto formazioni che hanno qualcosa in più. Cerchiamo di continuare così: a volte non abbiamo ottenuto nulla nonostante meritassimo, ma ora è presto per i bilanci“.
“Abbiamo parlato con Juric per il rinnovo, abbiamo dimostrato che siamo pronti e disponibili. Ma ora ci sono le partite, non è bello parlare di questo“.
“Ricci sta recuperando da un problema, ogni giorno può migliorare: ieri ha fatto un buon allenamento, ma bisogna distribuire i carichi. Da qui a martedì, speriamo venga convocato perché è sempre meglio averlo. Vieira ha un problema e starà fuori per 3-4 settimane, Adopo è a posto e Ilic ha fatto bene, ma è da gestire: in Nazionale ha avuto una lesione importante, va gestito nel quotidiano“.
“Errore più grande è darci obiettivi a lungo termine. Da quando sono arrivato, abbiamo cambiato quasi tutta la squadra: devi ricostruire gruppo e leadership, senso di appartenenza…si vive diversamente da chi è in prestito o chi va via. Importante pensare nell’immediato, fare il meglio per questa partita. non dobbiamo porci limiti e fare meglio, ma non possiamo pensare di essere migliori di squadre sopra di noi che hanno budget più importanti e altri obiettivi. Noi dobbiamo dimostrare di poter fare risultato con chiunque: in alcune gare siamo stati penalizzati nonostante una prestazione positiva“.
“Ora è prematuro pensare ai riscatti, sarà verso fine stagione. Sui rinnovi, stiamo parlando con chi pensiamo sia giusto, ma non dobbiamo forzare: chi vuole restare deve essere disponibile, chi ha un tentennamento va bene così perché ci sono tanti giocatori nel mondo. Non ho timori per chi è in scadenza, noi parliamo con chi ci interessa e se non andasse bene ne prenderemo altri“.
“Vlasic ha avuto un infortunio particolare, non è una lesione: non sono laureato in medicina, non saprei dire un termine esatto dell’infortunio. Situazione borderline, lui è un leone ma non la vedo semplice“.