La posizione di Juric al Torino continua a essere in bilico: i granata hanno messo nel mirino il sostituto, sfida al Bologna.
La stagione del Torino prosegue fra alti e bassi. Due sconfitte consecutive contro Lazio e Roma hanno frenato gli entusiasmi in chiave Europa, con i granata che ora sono al decimo posto, a -5 dal settimo che darebbe accesso alla Conference League.
In quella posizione c’è la Fiorentina, che domani sera sarà ospite allo stadio Grande Torino nel match delle ore 20.45. L’occasione è ghiotta per accorciare e rimettersi in scia del treno europeo, dal quale dipenderà molto del futuro della squadra.
In primis quello di Ivan Juric. Il tecnico è sotto contratto fino al prossimo 30 giugno e il rinnovo è strettamente legato ai risultati. Con il Torino di nuovo in Europa, il legame potrebbe continuare. Ma senza qualificazione alle coppe, il rapporto terminerà.
Percorso tortuoso quello che attende il Torino da qui alla fine della stagione. 12 giornate ancora da giocare ma calendario di certo non dei più semplice, anche se può rappresentare una motivazione in più per la squadra perché i punti in palio pesano il doppio.
Fiorentina e Napoli le prossime, prima della trasferta di Udine prima della sosta. Poi Monza ed Empoli in attesa del derby con la Juventus del 14 aprile, Frosinone prima dell’Inter e poi un rush finale durissimo, con Bologna, Verona, Milan e Atalanta.
Sulla carta servirà un’impresa riuscire ad arrivare davanti alle altre pretendenti ma, come detto, la posta in palio può fungere da benzina extra per continuare a lottare per un obiettivo che regalerebbe una grande gioia ai tifosi.
Nelle prossime settimane sarà tutto più chiaro, ma fin da ora il Torino sonda piste alternative per non farsi trovare impreparato e provare a progettare il piano per la prossima stagione.
Come riporta Tuttosport, il primo obiettivo è sempre Igor Tudor. Ormai da tempo il croato è entrato nella lista e si è portato al primo posto fra i preferiti. Libero dalla scorsa estate dopo l’addio al Marsiglia, l’ex Juventus è ancora in attesa del progetto giusto.
Che può portare al Torino così come al Bologna. Anche i felsinei infatti pensano a lui nel caso in cui Thiago Motta decida di misurarsi altrove. In alternativa per i granata restano in piedi le ipotesi Gattuso, Palladino e Vanoli.