Il Torino annuncia ufficialmente Zapata. L’attaccante colombiano arriva dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo.
Dopo un lungo inseguimento della Roma, Duvan Zapata si accasa al Torino. I granata hanno infatti annunciato ufficialmente l’arrivo del colombiano dall’Atalanta. Prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo, come si legge sul comunicato della società. Colpo in attacco per la squadra di Juric dunque, che si rinforza notevolmente dopo le difficoltà delle prime due giornate.
Di seguito il comunicato del Toro sull’arrivo di Zapata:
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio – a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto, in quest’ultimo caso al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive del calciatore Duván Zapata.
Zapata è nato a Santiago de Cali, in Colombia, il 1° aprile 1991. L’attaccante cresce calcisticamente nelle giovanili dell’América de Cali, club con cui fa il suo esordio tra i professionisti il 18 maggio 2008 e con cui totalizza 33 presenze e 7 reti. Nel 2011 si trasferisce in Argentina, all’Estudiantes, dove colleziona 46 presenze e 22 gol nell’arco di tre stagioni. L’approdo in Italia arriva nell’agosto del 2013 tra le fila del Napoli. Con la squadra partenopea affronta due stagioni di ambientamento al campionato italiano e intraprende due esperienze in prestito, prima all’Udinese e poi alla Sampdoria, squadra che riscatterà il suo cartellino. Dalla squadra ligure passa all’Atalanta dove disputa le sue ultime cinque stagioni. Zapata, nella sua esperienza italiana, vanta 341 presenze e 117 reti.
Per l’attaccante anche 34 apparizioni e 4 gol con la nazionale della Colombia.
Tutto il Torino Football Club accoglie Duván Zapata con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!