Torino, va in rosso la holding di Urbano Cairo: ecco i motivi

Cairo Torino

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Torino di Urbano Cairo, va in rosso di per 36 milioni di euro nonostante i ricavi in crescita. I numeri della squadra granata emergono dal bilancio 2021 di U.T. Communications, la holding del presidente granata.

Cairo Torino
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Conti in rosso per il Torino di Cairo

È un periodo travagliato per il Torino, almeno fuori dal rettangolo di gioco. Perché se nelle prime due giornate di campionato sono arrivati quattro punti contro Monza e Lazio, sono le vicende extra-campo a destare qualche preoccupazione. Archiviato l’acceso litigio avvenuto tra Vagnati e Juric, ora sono i conti del Torino a far scattare un piccolo allarme nei quartieri generali del club piemontese.

Stando a quanto riportato da Verità e Affari, il Torino avrebbe chiuso l’esercizio precedente con una perdita cresciuta da 18.6 milioni di euro a 36 totali. Tali numeri, naturalmente, hanno generato un impatto negativo sulla holding di Urbano Cairo che tuttavia si dice poco preoccupato. Interrogato sulla questione, il presidente della società granata ha spiegato come tali numeri “non siano rappresentativi di una perdita durevole di valore, anche in considerazione del fair value dei diritti alle prestazioni sportive di alcuni calciatori, sensibilmente superiori ai valori di carico”.

Non resta quindi che attendere evoluzioni sulla vicenda e tornare a concentrarsi sul rettangolo di gioco. La sfida contro la Cremonese è in programma questo sabato.