Torino, i Granata si preparano all’Inter: le mosse di Juric

Torino Inter

(Photo by Stefano Guidi, Onefootball.com)

Sabato prossimo all’Olimpico Grande Torino i Granata accolgono l’Inter. Dopo molti risultati deludenti, il Toro vuole svoltare contro una big e Juric prepare alcune novità per affrontare al meglio i nerazzurri. 

La pausa non si è ancora conclusa ma i club di Serie A sono già al lavoro per preparare la prossima giornata di campionato, seppur con qualche assenza data dai tanti giocatori via con le proprie Nazionali. Uno dei match più attesi è Torino-Inter, sfida in programma sabato 21 alle ore 18:00.

Torino Inter
(Photo by Stefano Guidi, Onefootball.com)

Torino, Juric pronto ad affrontare l’Inter: serve un cambio di marcia e tattico: gli ex Lazaro e Bellanova armi a sorpresa?

Una sfida complicata contro una delle big della Serie A e che sta lottando per lo Scudetto, ma dopo la pessima prestazione nel Derby perso 2-0 contro la Juventus prima della sosta, il Torino vuole reagire.

Uno dei più grossi difetti evidenziati in questo inizio di stagione dalla squadra di Juric è la mancanza di pericolosità offensiva. Nelle prime otto giornate di campionato infatti, il Torino ha segnato solo 6 gol (di cui 3 realizzati dal solo Radonjic) gli altri sono di Schuurs e Buongiorno (due difensori) e solo uno dall’attacco con Duvan Zapata, a segno nel pareggio per 1-1 contro la Roma.

Cosa più grave è che il Torino è a secco da tre partite di fila in Serie A, non avendo trovato la rete contro Lazio, Verona e Juventus. L’ultima partita con gol è stato il pareggio contro la Roma dello scorso 24 settembre per 1-1, mentre l’ultima vittoria risale al 18 settembre contro la Salernitana.

Juric pensa ad un Toro più offensivo e attende di più da centrocampo e attacco

Un problema grosso e da risolvere in fretta per provare a fare male ad una difesa forte e solida come quella interista. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea di Juric sarebbe quella di non cambiare il 3-4-2-1 di base ma di renderlo più camaleontico e meno granitico.

Per fare questo il tecnico croato vuole puntare forte sulla gamba e sulla velocità di Valentino Lazaro e di Raoul Bellanova, due ex Inter che avranno il compito di tenere impegnati rispettivamente Dumfries e Dimarco e magari metterli in difficoltà con le incursioni laterali.

Serve poi un contributo maggiore dai centrocampisti come Ilic e Ricci e un loro supporto più ampio ad un attacco come detto sterile, ma che come talento deve dare di più. Contro l’Inter infatti ci si attende una svolta anche da Vlasic (a secco finora in campionato), da Zapata e anche da Sanabria.