Torino, Giampaolo: “Oggi eravamo stanchi a livello psicologico”
Non va oltre un deludente 0-0 interno il Torino nella sfida contro lo Spezia valida per la 18esima giornata di Serie A. Al termine del match contro i liguri ha parlato l’allenatore dei granata, Marco Giampaolo. Ecco le sue dichiarazioni:
“La nostra caratteristica non è quella di fare la partita. Andiamo fuori dalle nostre corde. noi siamo bravi a farla addosso agli altri. Con la superiorità numerica dovevamo fare id più, ma siamo stati poco lucidi. Un pizzico di buona sorte non l’abbiamo avuta”.
“Questo pareggio sommato alla classifica crea difficoltà ma la squadra è migliorata rispetto all’inizio. Oggi il Torino si esprime meglio rispetto ad inizio campionato. Il pareggio con la superiorità numerica crea poi delusione. Oggi è tutto nero ma squadra è migliorata rispetto all’inizio”.
“La squadra ha caratteristiche diverse da me. Non è di palleggiatori. Ci siamo adeguati alle sue caratteristiche. Quando deve fare una gara di consistenza lo sa fare. Quando deve fare qualcosa in più non ci riesce. Noi abbiamo un altro abito. All’inizio abbiamo provato a fare qualcosa di diverso e l’abbiamo abbandonato. Oggi siamo su quello che è l’abito del Torino, le caratteristiche dei giocatori”.
“Evidentemente abbiamo delle difficoltà, facciamo fatica sulla falsa riga del girone di ritorno dell’anno scorso. Abbiamo avuto tanto problemi e piano piano stiamo provando a risolverli. Mettendo insieme cose di campo ed extra. La squadra è migliorata, poi la classifica è questa. Non abbiamo margine di errore. Non possiamo sbagliare. I bonus ce li siamo giocati tutti all’inizio”.
“Era la quinta gara negli ultimi tredici giorni, eravamo stanchi oltre che fisicamente anche a livello psicologico. Il risultato non è positivo, ma dobbiamo insistere, non ci dobbiamo arrendere”.