Torino, Giampaolo in ansia: “Strada in salita, servono punti”
Il Torino non decolla e resta ancorato in coda alla classifica di Serie A con zero punti in tre partite (in attesa del recupero della sfida contro il Genoa), nonostante un Andrea Belotti in grande spolvero.
Lo sa anche Marco Giampaolo che, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così la sconfitta contro il Cagliari: “Abbiamo fatto buone cose e altre meno buone, sia a livello collettivo che individuale. Il risultato ci penalizza più del previsto: avremmo meritato di più, soprattutto in un momento in cui non manca la fiducia. Oggi contavo di fare punti, magari con l’aiuto di qualche situazione favorevole. Ora si mette in salita e dobbiamo necessariamente portare a casa dei punti già dalla prossima giornata“.
Il tecnico dei granata ha lamentato la mancanza di continuità nel lavoro: “Abbiamo fatto tre amichevoli appena, poi è saltato il match contro il Genoa, infine abbiamo perso i giocatori per la pausa della Nazionali. La discontinuità ci penalizza, ma conto di migliorare la squadra con un po’ di continuità“.
Infine, un giudizio sulla prova di Rincon. “Riesce a far bene tutto, anche se non è un vero e proprio play. Non ha fatto una brutta partita, dobbiamo essere bravi a sfruttare le sue caratteristiche. Durante il mercato sono state fatte delle scelte ed abbiamo deciso di investire in attacco e puntare su di lui davanti alla difesa perchè ci dà delle garanzie“.