Torino, Giampaolo a un passo dall’esonero

Ore decisive per il futuro di Marco Giampaolo sulla panchina del Torino. La sconfitta rocambolesca contro la Lazio, con due gol subiti nel recupero dopo essere stato in vantaggio fino al 94′, impone una riflessione in casa Toro.

Quella di oggi è infatti la quarta sconfitta subita dai granata in sei giornate di campionato, in attesa del recupero di mercoledì contro il Genoa. Contro la Lazio è arrivata anche la seconda rimonta subita dopo quella della scorsa settimana contro il Sassuolo, quando avanti 3-1 si son fatti riomonatare due gol dagli uomini di De Zerbi, per il 3-3 finale. Ma se contro i neroverdi era arrivato almeno il pareggio, oggi la squadra di Giampaolo esce dal campo senza portare a casa nemmeno un punto, dopo essere stata a un passo dal bottino pieno.

Questi risultati non possono che imporre una riflessione, e la panchina di Marco Giampaolo non può che traballare. Oggi al termine della partita Giampaolo si è presentato alla stampa con diversi minuti di ritardo, dov’è poi apparso scuro in volto.

Secondo DAZN questo sarebbe il risultato di un duro confronto negli spogliatoi, per capire la direzione da intraprendere. Il presidente del Torino Urbano Cairo non è nella migliore delle condizioni per occuparsi della questione, essendo ricoverato in ospedale per Covid, ma presto dovrà prendere una decisione. Un punto in cinque partite è un bottino davvero misero, e la pazienza nei confronti di Giampaolo sembra essersi esaurita.

Con ogni probabilità l’allenatore abruzzese si gioca tutto nel recupero contro il Genoa, in programma mercoledì pomeriggio a Marassi. In caso di ulteriore sconfitta, le strade di Giampaolo e del Torino si divideranno.