Primo Piano

Torino-Fiorentina 0-1, la Viola non si ferma: Kean stende il Toro

La Fiorentina vince 0-1 contro il Torino nel match valido per l’11ª giornata di campionato e centra la quinta vittoria consecutiva. Partita soffertissima contro i Granata e non giocata ad altissimo livello dagli uomini di Palladino, ma che sfruttano un brutto errore difensivo dei padroni di casa e trovano il gol vittoria con Kean sul finale di primo tempo. Fiorentina che aggancia l’Atalanta al secondo posto in classifica a quota 22. Buio Torino, alla quinta sconfitta nelle ultime sei partite e decimo a quota 14.

La Fiorentina non si ferma più e ora può davvero sognare. Quinta vittoria consecutiva per i toscani, che passano di misura all’Olimpico Grande Torino contro i Granata e ottengono un’altra vittoria pesantissima dopo quella nell’infrasettimanale contro il Genoa. Non la migliore partita dei Viola, che però sono cinici ed efficaci nel cogliere l’occasione e punire la formazione di Vanoli con la zampata di Kean, al quinto gol in questa Serie A.

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Torino-Fiorentina, Kean abbatte il Toro e spedisce la Viola al secondo posto. Palladino mette la quinta e va a-3 dal Napoli

Partita per nulla spettacolare tra Torino e Fiorentina, con poche occasioni da gol ed emozioni nella prima frazione di gioco. La squadra di Palladino prova a manovrare maggiormente il possesso palla, ma trova pochi sbocchi contro la buona difesa del Torino. Padroni di casa che al minuto 17 perdono per infortunio Ché Adams.

Partita che si sblocca in favore degli ospiti al 41′ del primo tempo, con il Toro che commette un altro gravissimo errore difensivo dopo quello di giovedì nel KO contro la Roma. Lancio lungo dalla difesa di Ranieri, Maripan sbaglia totamente l’intervento sul pallone e si fa anticipare da Kean, che poi batte in uscita Milinkovic-Savic per lo 0-1. Il Torino prova la reazione immediata e un minuto dopo trova il pari, proprio con Maripan bravo a staccare di testa da piazzato. Il gol è però annulalto per fuorigioco.

Nel secondo tempo il Torino prova a riaprirla, ma le idee degli uomini di Vanoli sono poche e confuse, e l’unica occasione arriva al minuto 71 con Pedersen, che si divora il pareggio. Grande inserimento del terzino destro olandese, che a tu per tu con de Gea colpisce il palo e non riapre la partita. La Fiorentian gestisce, non rischia quasi più nulla e si porta via 3 punti dal peso specifico enorme.

Share
Published by
Riccardo Tanco