Torino-Fiorentina 0-0, la cronaca: Milinkovic frena la Viola
Cronaca Torino Fiorentina – Termina sullo 0-0 l’ultimo match della giornata di oggi tra Torino e Fiorentina allo Stadio Olimpico. Due grandi interventi di Milinkovic-Savic frenano i ragazzi di Vincenzo Italiano, in superiorità numerica per gran parte della partita.
Si è conclusa in questi istanti anche l’ultima partita del programma del sabato di Serie A allo Stadio Olimpico. Torino e Fiorentina hanno dato vita ad una partita interessante e divertente, nonostante le diverse polemiche dovute all’operato dell’arbitro Marchetti, giudicato da molti troppo severo in alcune situazioni in campo. Nel primo tempo infatti il tecnico di casa Ivan Juric si è ritrovato costretto a dover cambiare il proprio piano tattico a causa di un’espulsione rifilata a Samuele Ricci, reo di aver protestato in maniera eccessiva con il direttore di gara.
La decisione ha inevitabilmente condizionato la partita, ma il Torino ha saputo rimboccarsi le maniche e rendersi pericoloso dalle parti di Terracciano, pur non trovando mai la via del gol. Dall’altra parte invece la Fiorentina è sembrata confusa e in difficoltà nel gestire le sortite offensive dei granata, subendo anche più di quello che ci si aspettava considerando l’uomo in più in campo. Alla fine la partita è terminata con le reti bianche, certificando un pareggio che non sposta gli equilibri di classifica e che lascia Vincenzo Italiano con l’amaro in bocca per non essere riuscito a sfruttare la grande occasione.
La cronaca di Torino-Fiorentina 0-0
Fin dai primi minuti della partita il Torino ha cercato di mettere in difficoltà la Fiorentina, troppo remissiva nonostante un sistema di gioco piuttosto offensivo schierato da mister Vincenzo Italiano. Duvan Zapata ha dato seguito alle belle prestazioni delle ultime settimane e nel corso della prima frazione era anche riuscito a trovare la via del gol con un bel destro da fuori area, deviato alle spalle di Terracciano. L’arbitro Marchetti ha però ricevuto comunicazione dal VAR di utilizzare l’On Field Review, annullando così la rete per un fallo proprio dell’attaccante colombiano nei confronti di Milenkovic. Il primo tempo si è chiuso dunque sullo 0-0, ma con l’espulsione di Ricci che ha lasciato i propri compagni con un uomo in meno fino alla fine della partita.
Nella seconda frazione ci si aspettava che la Fiorentina potesse sfruttare la superiorità numerica per affondare il colpo sul Torino, ma così non è stato. La squadra di Ivan Juric ha infatti tenuto botta, anche grazie ad un grande intervento di Milinkovic-Savic su colpo di testa di Bonaventura, creando comunque diversi pericoli dalle parti di Terracciano. Lo 0-0 finale fa più male a Italiano che al tecnico croato, che tutto sommato può addirittura rammaricarsi di non aver raccolto i tre punti.