Torino, finalmente il sostituto di Buongiorno: contatti avviati

Torino, il sostituto di Buongiorno dall'Hellas Verona

Torino, il sostituto di Buongiorno dall'Hellas Verona (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Torino ha messo nel mirino il potenziale sostituto di Alessandro Buongiorno. Un profilo italiano notevole e con ampi margini di crescita.

Il Torino ha salutato malinconicamente Alessandro Buongiorno, il difensore azzurro cresciuto in granata ma per cui era arrivata l’ora del salto di qualità. Ha scelto il Napoli come big in cui consacrarsi, alla corte di Antonio Conte. Tante le big su Buongiorno, tra cui anche Milan, Inter e Juventus, ma lui ha scelto il club che gli ha offerto il miglior progetto. Il Torino e i suoi tifosi hanno detto dunque addio al baluardo della difesa. Urbano Cairo si è consolato incassando 35 milioni di euro più bonus da tale cessione, e adesso sarà obbligato a trovare un sostituto.

D’altronde, Vanoli ha adesso un grosso buco in difesa, che andrà presto colmato. Gli occhi di Cairo e Vagnati si sono posati a Verona, dove nell’Hellas milita Diego Coppola. Il classe 2003 è un difensore centrale con ampissimi margini di crescita e le sue qualità sono ormai note. 26 presenze la scorsa stagione tra Serie A e Coppa Italia, con anche 2 gol a referto. Insomma, un profilo futuribile ma su cui puntare nell’immediato. Il Torino ha avviato i contatti per Coppola e ha subito trovato il muro dell’Hellas pronto a chiedere 10 milioni di euro. Troppi per Cairo, che però vuole continuare a trattare.

Su Diego Coppola hanno fatto sondaggi anche Atalanta e Leicester, ma al momento è il Torino avanti. Il 21enne è anche nel giro della Nazionale Under 21, e da lui ci aspetta una crescita esponenziale.