Torino, esplode la protesta contro Cairo: “Te ne devi andare”

Torino, esplode la protesta contro Cairo: “Te ne devi andare”

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Tra poco meno di un’ora i Granata scendono in campo contro l’Atalanta nel match valido per la 2ª giornata di campionato, ma in casa Torino sta montando una durissima contestazione del tifo torinista nei confronti del presidente Urbano Cairo.

Una domenica non come tutte le altre per il Torino. Dopo il buon pari ottenuto a San Siro contro il Milan, la squadra di Vanoli ospita l’Atalanta nella prima partita casalinga della stagione, ma l’ambiente Granata è profondamente scosso e turbato dale ultime vicende di mercato, che hanno ulteriormente esacerbato i rapporti già ai minimi storici tra la tifoseria del Toro e il numero uno del club, il presidente Cairo.

Torino, migliaia di tifosi al corteo contro Cairo. Cori contro il presidente Granata: “Te ne devi andare”, “Vendi la società”

Dopo un’estate molto deludente e sotto le aspettative sul mercato e dove i tifosi del Torino hanno già dovuto dire addio al difensore ed ex Capitano Alessandro Buongiorno, venduto al Napoli per 35 milioni di euro, la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’improvvisa cessione di Raoul Bellanova, ceduto all’Atalanta per 20 milioni di euro + 5 di bonus. Una scelta che ha colto spiazzato anche lo stesso tecnico Paolo Vanoli, che ieri in conferenza stampa si è detto “Sorpreso di una vendita fatta a mia insaputa e su cui non ero d’accordo“.

Torino Cairo corteo
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Oggi pomeriggio una larga parte dei tifosi del Torino ha scelto di effettuare un corteo partito attorno alle 15:30 dallo stadio Filadelfia e diretto all’Olimpico Grande Torino, teatro della sfida odierna con l’Atalanta. Presenti all’evento migliaia di tifosi del Toro, che oltre a supportare la squadra del cuore hanno soprattutto preso di mira Urbano Cairo, con striscioni e cori contro il presidente dai toni piuttosto accesi come “Devi vendere”, Cairo vattenee altri epitieti certamente non lusinghieri nei confronti del massimo dirigente della società.

La rabbia dei tifosi del Torino. Circa 10.000 al cortero contro il Presidente

Un messaggio forte e importante dei tifosi del Torino, che in una sola sessione estiva hanno visti ceduti due dei migliori giocatori della rosa senza adeguati investimenti e senza essere stati degnamente sostituiti. Ampiamente probabile che la contestazione dei supporters dei piemontesi possa proseguire anche durante la partita. Di seguito un estratto video del corteo, riportato dal portale ToroGoal.