Torino, ennesimo stop per Pietro Pellegri: Granata in ansia

Torino Pellegri

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

L’attaccante classe 2001 si è nuovamente fermato nel match dei sedicesimi di Coppa Italia contro il Frosinone a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Il Torino è preoccupato e teme un altro stop di lunga durata. 

Non c’è davvero pace per Pietro Pellegri. L’attaccante del Torino è andato infatti incontro ad un nuovo infortunio della sua giovane ma sfortunatissima carriera. La punta ex Genoa e Monaco, ha infatti dovuto abdicare per un problema muscolare nella partita di Coppa Italia di giovedì contro il Frosinone, e vinta dai ciociari per 1-2.

Torino Pellegri
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Torino, Pellegri KO: oggi gli esami per l’infortunio, ma le sensazioni non sono positive

Pellegri era entrato nella gara di Coppa al minuto 79 del secondo tempo subentrando al compagno Antonio Sanabria. Qualche scatto, un’occasione creata e respinta e poi l’uscita dal campo poco prima dei tempi supplementari a causa di un fastidio muscolare.

Una partita durata solo poco più di dieci minuti effettivi e che ha costretto Juric a sostituirlo con Demba Seck. Come detto un rapporto davvero sfortunato con gli infortuni per Pellegri, un elemento che ne ha davvero inficiato la crescita e il potenziale fin dai suoi primissimi inizi.

Problemi iniziati fin dalla stagione 2017/2018 quando ancora diciasettenne venne colpito dalla pubalgia. Un primo stop grave a cui fecero seguito un bruttissimo infortunio all’inguine che in pratica fece saltare a Pellegri l’intera annata 2018/2019 e poi la rottura di un muscolo degli adduttori e un altro problema importante alla coscia che gli compromisero anche la stagione successiva.

Un numero di partite saltate impressionante che non hanno potuto dare nessuna continuità ad un ragazzo, che ad oggi resta il giocatore più giovane ad aver segnato una doppietta in Serie A, quando il 17 settembre 2017 fece due gol alla Lazio all’età di 16 anni.

Ora questo nuovo infortunio e come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Torino è sospeso tra la speranza che possa trattarsi appunto solo di un leggero problema e superabile in breve tempo e l’ansia che possa essere qualcosa di più serio visto il trascorso del giocatore.