Statistica impressionante del Torino, che vince 0-1 contro il Lecce ed ottiene l’ennesimo clean sheet stagionale: ecco il dato.
Il Torino espugna il Via del Mare e vince 0-1 contro il Lecce. Ai granata è bastato il gol di Buongiorno, che fa ritrovare il sorriso ma soprattutto i tre punti alla squadra di Juric. Dopo oltre un mese, dunque, il Toro torna a vincere, scaccia la piccola crisi che era venuta fuori nelle ultime uscite, e sale al tredicesimo posto in classifica con 12 punti conquistati fin qui. A stupire è la solidità difensiva dei granata, che anche oggi sono riusciti a registrare un importante clean sheet. A tal proposito, infatti, c’è un dato statistico molto interessante, che vede gli uomini di Juric, e soprattutto Milinkovic-Savic, tra i migliori d’Europa. Eccolo di seguito.
Come riportato da Opta Paolo, in questa stagione solo Marcin Bulka (7) e Yann Sommer (6) hanno mantenuto più volte la porta inviolata rispetto a Vanja Milinkovic-Savic (5) tra i portieri nei cinque principali campionati europei.
Come spesso succede, anche questa sera contro il Lecce sono state fondamentali le parate dell’estremo difensore serbo, che ha regalato al Torino la quinta porta inviolata della stagione.