Torino-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in TV

Torino Empoli formazioni

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il sabato della 16a giornata del campionato di Serie A si conclude con Torino-Empoli: le probabili formazioni del match.

Oggi alle 20:45 scendono in campo Torino ed Empoli. I padroni di casa, con una vittoria, potrebbero avvicinarsi alla zona Europa. Gli ospiti, invece, devono allontanarsi da quella retrocessione.

Sono 20 i punti conquistati finora dalla compagine piemontese, di cui 4 nelle ultime 2 partite, mentre sono 12 quelli raccolti della formazione toscana, che arriva da due pareggi consecutivi.

Lato granata, tutti a disposizione di Juric tranne Schuurs e N’Guessan. Il tecnico croato recupera Linetty dalla squalifica, ma il polacco non dovrebbe scalzare Ricci e Ilic dalla mediana. In attacco, Sanabria non è al 100% a causa di tendinite ma dovrebbe stringere i denti ed esserci dal 1′, in coppia con Zapata e assistiti da Vlasic. L’unico ballottaggio è quello tra Vojvoda e Lazaro per il ruolo di laterale sinistro: il kosovaro è leggermente in vantaggio. Dietro, infine, dovrebbero essere confermati Tameze, Buongiorno e Rodriguez, con Djidji ormai pienamente recuperato ma che non sembra poter partire titolare.

Gli azzurri, invece, ritrovano Baldanzi, di nuovo tra i convocati ma che difficilmente partirà dal 1′. Andreazzoli, però, deve fare i conti con diverse assenze: Bereszynski, Guarino, Pezzella, Kovalenko e Caputo non saranno della partita. Per sostituire quest’ultimo, sono due le opzioni: il cambio naturale, ovvero Shpendi, oppure la soluzione falso nove, con Gyasi e Cambiaghi che potrebbero agire in quella posizione. In difesa ci sarà Ebuehi e uno tra Cacace e Bastoni, confermati i centrali Ismajli e Luperto. A centrocampo ballottaggio Grassi-Ranocchia e Fazzini-Marin.

Torino-Empoli, le probabili formazioni

TOR (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata

EMP (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Shpendi

Torino Empoli formazioni
Stiven Shpendi, attaccante dell’Empoli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dove vederla

Torino-Empoli, sfida in programma sabato 16 dicembre alle 20:45 che si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, ai canali Sky Sport 1 (201) e Sky Sport Calcio (202), e in streaming, sulle piattaforme DAZN, Sky Go e NOW.