Per il Torino è vera e propria emergenza in difesa. Fra le partite contro il Verona di domani e il derby con la Juventus, per Juric schierare la retroguardia è un grattacapo non di poco conto.
In casa Torino si prepara la sfida di domani contro il Verona. Alle ore 18.30 allo stadio Grande Torino arriva l’Hellas che non vince dalla seconda giornata e che non segna da tre partite. Attacco spuntato per gli scaligeri, ma i granata hanno qualche defezione in difesa.
L’ultima tegola per Ivan Juric è stato l’infortunio di Alessandro Buongiorno, che contro la Lazio ha riportato una lesione all’adduttore destro. Il problema terrà fuori il difensore almeno un mese e per il tecnico è un grosso grattacapo visto il valore del giocatore. Niente Verona per lui ma anche niente Juventus sabato prossimo prima della sosta. Ma Juric ha anche altre questioni da risolvere.
Oltre a Buongiorno, il tecnico non avrà a disposizione nemmeno Koffi Djidji. L’ivoriano è fuori da inizio stagione per l’operazioni agli addominali e ne avrà ancora per tanto tempo – se ne parlerà per novembre inoltrato. Ultima defezione nella difesa granata è quella di David Zima.
Il ceco è fuori dallo scorso febbraio dopo l’operazione al ginocchio e come riporta Tuttosport è ancora alle prese con un buco nella cartilagine. Niente di insormontabile ma questo gli causa continue infiammazioni che non gli permettono di allenarsi con regolarità. Dunque, per il Verona è sicuramente out ma c’è una piccola speranza di vederlo nella lista dei convocati per il derby con la Juve di sabato prossimo.
Tornato a pieno regime invece Mergim Vojvoda, che dopo aver saltato Salernitana e Roma e la panchina contro la Lazio giocherà titolare domani con il Verona.