Il Torino ha trovato il sostituto di Alessandro Buongiorno, passato al Napoli per 35 milioni di euro. Tutto su Saul Coco.
Buongiorno al Napoli e Torino sostituto già individuato per per i granata. Il prescelto, cosi come spiegato da “Calciomercato.com”, è Saul Coco, classe 1999, coetaneo proprio di Alessandro Buongiorno, difensore centrale dal fisico possente e la visione di gioco niente male, ultima stagione al Las Palmas, in Spagna. Clausola rescissoria da ben 30 milioni di euro dopo le ottime prestazioni nelle ultime edizioni della Coppa d’Africa con la Guinea Equatoriale. Il Torino, però spiega il sito web specializzato in calciomercato ha trattato direttamente con il club spagnolo, arrivando alla chiusura sulla base 7,5 milioni più 2,5 milioni di euro di bonus.
Centrale di difesa forte fisicamente e molto bravo in marcatura, Saul Coco ha giocato l’ultima stagiona al Las Palmas al centro di una difesa schierata a quattro. 30 le sue presenze nel corso della scorsa stagione in Liga più 1 in Coppa del Re. Difensore centrale ma, all’occorrenza anche terzino sinistro considerate le ottime doti atletiche e la visione di gioco spiccata.
La trattativa, prosegue “Calciomercato.com”, non è stata certo agevole per il Torino, considerata la concorrenza del Siviglia, club fortemente interessato alle prestazioni del calciatore. La tenacia dei granata e il gradimento del calciatore però hanno consentito una chiusura dei discorsi in tempi brevi.