Torino, è rivoluzione: salta Vagnati, Ventura in arrivo
In casa Torino, una rifondazione è in atto. Il pareggio contro lo Spezia, in 10 contro 11, ha fatto saltare ogni equilibrio e, inevitabilmente, ha fatto saltare delle teste. Il tecnico Marco Giampaolo è stato esonerato, sostituito da Davide Nicola. La fase di cambiamento, tuttavia, non è finita qui. Infatti, secondo le indiscrezioni che circolano, la posizione del direttore sportivo, Davide Vagnati, sarebbe a forte rischio. Le prime ipotesi, relativi ai vertici, infatti, porterebbero ad una “promozione” di Emiliano Moretti come direttore sportivo, sostituendo il collega uscente. Il via vai dirigenziale, inoltre, prevederebbe l’ingresso di un profilo di grande esperienza, nel ruolo di direttore tecnico. Si tratta dell’ex CT della Nazionale Giampiero Ventura.
L’ex allenatore, tra le altre, proprio del Torino, sarebbe pronto a tornare nel suo mondo granata, stavolta nelle veste del dirigente. Dopo il disastro del mancato accesso al Mondiale di Russia 2018, Ventura ha allenato il Chievo, per poi guidare la Salernitana di Lotito, nel corso della passata stagione. Sono giorni di riflessione in casa Toro, urgono cambiamenti forti ed immediati, per invertire la rotta ed evitare il disastro. La Serie B fa paura e, adesso, il Torino è chiamato ad ogni azione possibile. Allora spazio ad uno che, di Torino, ne sa fin troppo bene, spazio a Giampiero Ventura.
Su Gian Piero #Ventura: potrebbe tornare al #Torino come consulente o Direttore Tecnico (ruolo che peraltro oggi, se guardiamo i “titoli”, ricopre Vagnati). https://t.co/NCJ5KYjwC3
— Diego Fornero (@diegofornero) January 17, 2021