Come riferito dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà, il Torino ha chiuso per il colpo Samuele Ricci. Il centrocampista classe 2001 arà un nuovo giocatore granata. All’Empoli 11 milioni di euro.
Colpo di mercato del Torino. Il club piemontese ha vinto la corsa per Samuele Ricci, talento di casa Empoli nelle mire anche delle big del nostro campionato. L’offerta di 11 milioni ha convinto i toscani, che hanno scelto di privarsi di uno dei loro titolari nonché maggiori rivelazioni del campionato. Granata che hanno accontenato il tecnico Juric e che ora si incontreranno con gli agenti per finalizzare gli accordi per il trasferimento.
Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, Ricci è entrato nel giro della prima squadra a partire dalla stagione 2019/2010, collezionando 28 presenze in Serie B. Nella stagione succesiva contribuisce da titolare con 33 presenze alla promozione in Serie A dei toscani. All’esordio nel massimo campionato, sono 21 le presenze nella squadra di Andreazzoli con 1 gol e 1 assist.