Torino, è fatta per Buongiorno al Napoli: Cairo aveva chiesto una contropartita, il retroscena

Buongiorno al Napoli, il retroscena sulla contropartita chiesta da Cairo

Buongiorno al Napoli, il retroscena sulla contropartita chiesta da Cairo (Getty Images) - calcioinpillole.com

È totalmente chiuso l’accordo per il trasferimento di Alessandro Buongiorno al Napoli. Cairo aveva chiesto un giocatore in cambio. Il retroscena.

Gianluca Di Marzio ha confermato che è chiuso l’accordo anche con Beppe Riso, agente di Buongiorno. Il Napoli ha concordato ogni dettaglio per l’acquisto del difensore centrale e dunque anche del contratto che lo legherà agli azzurri. L’affare si è chiuso nella notte di oggi, con il dettaglio sulla clausola rescissoria ad esser stato definito: valore di 70 milioni di euro, sarà valida solo a partire dal 2027. Alessandro Buongiorno è adesso atteso a Napoli per la firma tra domani e martedì. Insomma, ormai bisognerà aspettare davvero pochissimo per vedere il centrale alla corte di Antonio Conte.

Quanto al Torino e ad Urbano Cairo, sono pronti ad incassare 35 milioni di euro dalla cessione del baluardo (più 5 di bonus variabili). Una cifra più che notevole, ma che il patron granata avrebbe potuto abbassare in cambio di una contropartita. Sì, Cairo ha chiesto al Napoli un giocatore in particolare, e si tratta di Gianluca Vigliotti, classe 2005 centravanti della Primavera azzurra. Risposta di De Laurentiis? No deciso. Vigliotti sarebbe potuto partire solo in prestito. Il Napoli tiene tanto al prodotto del suo Settore Giovanile, dunque una cessione a titolo definitivo non è al momento contemplata.