Torino, disperazione Juric: l’attaccante salta il derby, c’è il comunicato
Altra grossa tegola per Ivan Juric in vista del derby di Torino contro la Juventus. Si è fermato di nuovo l’attaccante. Noti anche i tempi di recupero.
Il Torino si sta preparando ad affrontare la prossima sfida di campionato. Una sfida che non è come le altre, dato che si tratta del derby della Mole contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Impegno tosto, tostissimo, che arriva dopo la pessima e deludente sconfitta dell’ultima giornata contro l’Empoli. Il Toro ha perso una grande occasione contro i toscani di avvicinarsi ancora alla zona Europa. Un 3-2 inaspettato e che chiaramente ha rappresentato una grossa batosta per i granata. Adesso, c’è voglia di riscatto e non c’è miglior occasione del derby per sorprendere e far felici tutti i tifosi.
Come detto, però, Torino-Juve sa d’impresa per i granata, che incontreranno la terza della classe reduce dall’ottima vittoria contro la Fiorentina. E a render più difficile la sfida per Ivan Juric è la situazione in infermeria. Oltre ai già noti infortunati, Schuurs, Ilic, Dijidji e Gineitis, si è aggiunto un altro granata. Si tratta di Pietro Pellegri, l’attaccante che non era stato convocato nemmeno per la sfida contro l’Empoli al Castellani.
Per Pellegri si tratta ancora di un infortunio non di poco conto. Salterà sicuramente la Juventus sabato, ma non soltanto. Intanto, il Torino ha comunicato con una nota ufficiale l’esito degli estremi strumentali per l’attaccante.
Pellegri, c’è lesione: i tempi di recupero
Stagione non fortunata per Pietro Pellegri e sotto diversi punti di vista. Non soltanto perché nelle sue venti presenze stagionali non ha segnato neanche un gol, ma come spesso gli capita ci sono stati gli infortuni a complicare il tutto. Sono quattro le gare saltate dall’ex Milan per problemi fisici. La presenza in campo, poi, lo sappiamo, è stata condizionata dalle gerarchie dell’attacco di Juric. Davanti a lui ci sono Sanabria e Zapata! Ad ogni modo, Pellegri ha rimediato il 5 aprile, alla vigilia del match contro l’Empoli, una lesione muscolare come conferma il comunicato del Torino:
“Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Pietro Pellegri hanno evidenziato una lesione focale del muscolo lungo adduttore sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”.
Quanto dovrà stare ai box Pietro? Non soltanto contro la Juventus. Quindici/venti giorni serviranno per la riabilitazione. Dunque, dovrebbe saltare anche la gara contro il Frosinone, per tornare a disposizione solo a fine aprile contro l’Inter di Simone Inzaghi.