Torino, dietrofront Juric? La coppia Sanabria-Zapata è promossa

Torino, dietrofront Juric? La coppia Sanabria-Zapata è promossa

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Il Torino potrebbe cambiare volto: inizialmente Juric non era convinto della formazione a due punte, ma ora valuta l’inserimento in pianta stabile della coppia d’attacco formata da Zapata e Sanabria.

C’è ancora tanto amaro in bocca nel Torino, dopo la sconfitta rimediata allo Stadio Olimpico contro la Lazio. L’energia dei granata, però, dovrà essere ritrovata a breve, essendo che nel weekend andrà in scena nuovamente la Serie A con la sfida contro l’Hellas Verona. Nonostante le recenti dichiarazioni, ieri ha stupito tutti la scelta di Juric di scendere in campo dal primo minuto con la coppia d’attacco formata da Zapata e Sanabria. Il Toro potrebbe cambiare volto nei prossimi mesi?

Alla vigilia della sfida contro la Salernitana, infatti, lo stesso tecnico aveva dichiarato: “Giocare con due punte? A me non piace questa opzione e non mi incuriosisce molto. Ora mi preoccupa che Sanabria torni quello dell’anno scorso. Zapata è stato preso non per giocare con due punte, ma per avere un attaccante più forte”.

Juric soddisfatto della coppia d’attacco Sanabria-Zapata: è un’opzione per il futuro

In poche settimane Ivan Juric si è ricreduto sulla possibilità di far giocare Sanabria e Zapata assieme, lanciandoli, per l’appunto, dal primo minuto contro la Lazio. Zapata e Sanabria insieme non mi sono dispiaciuti. Tonny mi è piaciuto più come seconda punta, e penso che si possa giocare di nuovo con i due attaccanti. Duvan contro la Roma ha fatto 90 minuti per la prima volta dopo tanto tempo, mentre oggi l’ho visto meno reattivo. Ho avuto la sensazione che avessimo speso tanto sul piano psicofisico”. Insomma, nonostante la prestazione opaca dei granata, il tecnico croato promuove a pieni voti il duo d’attacco, che potrà essere riproposto più spesso nelle prossime partite. Che Zapata e Sanabria si possano rivedere in campo assieme già contro il Verona alla prossima giornata?