Quest’oggi andrà in atto la sfida tra Torino e Crotone, valevole per la 7^ giornata di campionato. La partita avrà inizio alle ore 15:00 presso lo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata, dopo aver vinto il recupero della terza giornata contro il Genoa, sono a caccia di un’altra vittoria per dare continuità al nuovo progetto e regalare un po’ di serenità all’ambiente. Giampaolo, nonostante il successo di Genova e le rassicurazioni della dirigenza del Toro , rischia molto.
I tre punti in palio quest’oggi, dunque, saranno decisivi per il prosieguo in campionato del club di Urbano Cairo e per il futuro del tecnico originario di Bellinzona. Tuttavia, il Crotone non darà vita facile ai suoi avversari. Gli uomini di Stroppa sono reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta e occupano l’ultima posizione in classifica. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 4 Aprile 2018, in quell’occasione il Torino si impose per 4-1 sui calabresi.
Il Torino si trova in terzultima posizione e ha l’obbligo di vincere per invertire la rotta e risalire la classifica. La squadra guidata da Marco Giampaolo ha finora totalizzato 12 reti subendone ben 16. Belotti ha trascinato da vero capitano la sua squadra. Il Gallo è in seconda posizione nella classifica cannonieri, a quota 6 gol. Vediamo le scelte di Giampaolo per la partita di oggi.
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Nkoulou, Bremer, Rodriguez; Meitè, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti. ALL.: Giampaolo.
Il Crotone, come detto in precedenza, occupa l’ultima posizione della classifica, a quota 1 punto. Ottenere un risultato positivo nella trasferta di oggi sarebbe vitale in ottica salvezza. Gli Squali hanno totalizzato fino ad oggi solamente 6 reti, incassandone più del doppio: 17. La squadra di Stroppa si schiererà così nella partita odierna.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Vulic, Cigarini, Benali, Reca; Messias, Simy. ALL.: Stroppa.