Torino, confronto fra i giocatori: la loro idea su Juric
La sconfitta nel derby contro la Juventus ha lasciato strascichi in casa Torino. I calciatori sono stati protagonisti di un duro confronto dopo il match, in cui è emersa anche la loro posizione su Juric.
19esimo derby consecutivo senza vittorie, quarta sconfitta su cinque da quando c’è Ivan Juric. Nell’era Urbano Cairo, ossia dalla stagione 2005-06, l’unico successo contro la Juventus resta quello del 26 aprile 2015 – 2-1 nell’allora stadio Olimpico. E il 2-0 subito sabato scorso all’Allianz Stadium ha lasciato inevitabilmente molti strascichi nello spogliatoio, anche perché l’inizio di stagione non è stato dei migliori.
Il Torino ha infatti conquistato solo 9 punti nelle prime 8 giornate, con due vittorie – una in extremis con il Genoa e l’altra in casa di una Salernitana alla deriva -, tre pareggi e tre sconfitte – anche se arrivate contro big come Milan, Lazio e appunto Juve -, con soli 6 gol fatti.
Le ambizioni granata però sono diverse e se è vero che in estate la squadra ha subito molti cambiamenti, i valori in campo non possono essere questi. E dopo il ko con la Juventus i giocatori si sono confrontati.
Torino, lo spogliatoio sta con Juric: dopo la sosta si riparte
Come racconta Tuttosport, al termine del match perso con la Juventus i giocatori del Torino si sono confrontati in maniera dura. Nello spogliatoio dello Stadium c’è stato un acceso scontro fra diversi componenti della rosa, che però è stato utile per fare in modo che la squadra possa ricompattarsi e ripartire.
Dopo la sosta il calendario propone il match interno contro l’Inter e da lì sarà necessario dare le prime risposte. Inoltre, è emerso anche come tutto il gruppo sia dalla parte di Juric. Il tecnico si è mostrato fortemente commosso dopo l’ennesimo ko nella stracittadina, segno che il suo impegno per i colori granata è totale. Ora spetta ai calciatori dare seguito alla via indicata dal croato.