Torino, chiesto al Leicester il rinnovo del prestito di Praet per un altro anno
Fermo ai box per un infortunio dall’11 febbraio, Dennis Praet continua ad avere la fiducia del Torino: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i granata hanno chiesto ai detentori del suo cartellino, gli inglesi del Leicester, la possibilità di procedere con il rinnovo del prestito del 27enne, ex centrocampista della Sampdoria.
Torino, avanti con Praet: chiesto il rinnovo del prestito, poi c’è il riscatto
Agli inizi del mese di febbraio, purtroppo, c’è stata la frattura al quinto metatarso del piede destro che lo ha tenuto fuori dai giochi negli ultimi due mesi, ma questo non ha diminuito la fiducia che il Torino ripone in Praet. Per questo motivo è stato chiesto al Leicester di rinnovare il prestito annuale sottoscritto la scorsa estate, anche se precedentemente era previsto un diritto di riscatto di 12 milioni di euro (inferiore ai 19 milioni che gli inglesi pagarono alla Sampdoria nel 2019) che andava esercitato entro la primavera.
Ora il belga è alle prese con la riabilitazione, mentre il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha anticipato i tempi e portato avanti la richiesta per il rinnovo del prestito. L’eventuale acquisto a titolo definitivo, quindi, sarà spostato all’estate del 2023, in attesa che il 27enne torni a giocare e possa dimostrare le sue capacità. Una richiesta che rende felice anche il Leicester, con il quale Praet ha un contratto fino al 2024 e che non avrebbe problemi a cedere ai granata.