Torino, che guai a centrocampo! Ecco la soluzione di Juric: la formazione
Emergono dettagli in merito a quelle che potrebbero essere le possibili scelte di Juric e Nicola, che si affronteranno nel prossimo turno di campionato nel match in programma tra Empoli e Torino. Non arrivano buone notizie per l’allenatore granata, che dovrà rinunciare ad un giocatore.
Nell’ultimo turno di campionato si sono verificate molte sorprese, con la Juve che continua a perdere e a far avvicinare le insegutrici per la lotta Champions. Continuano a vincere Atalanta, Milan e Bologna, che si confermano sempre di più le dirette antagoniste dei bianconeri. Si ferma anche la Roma di Daniele De Rossi, che non va oltre lo 0-0 in casa del Lecce.
Ora però bisogna pensare già alla prossima giornata e tra quelle in programma ci sarà anche la sfida del Castellani tra Empoli e Torino, dove in palio ci sono punti importanti, soprattutto per i toscani. Bisogna ancora capire quali saranno le scelte di formazione dei due allenatori, che saranno costretti anche a fare delle scelte forzate.
Pochi istanti fa infatti, è stato presentato il quadro clinico di un giocatore Granata, che con ogni probabilità non prenderà parte alla trasferta in Toscana a causa di un infortunio.
Torino, allarme a centrocampo: ko Gineitis. Ecco chi farà giocare Juric
Continua a piovere sul bagnato in casa Torino, che dopo Ilic vede infortunarsi anche Gineitis, che non sarà della partita e di conseguenza dovrà lasciare spazio a qualcun altro. Una delle possibilità che sta emergendo in queste ultime ore è quella di rilanciare Linetty dal primo minuto, con l’ex Samp che dovrà guidare il centrocampo del Toro.
Linetty è una vera e propria garanzia per Juric e non ha mai tradito le aspettative ogni volta che è stato chiamato in causa dall’ex allenatore del Verona. Non preoccupano le sue doti tecniche e proprio per questo potrebbe essere impiegato sul centrosinistra, nonostante lui sia esplicitamente destro.
Empoli-Torino, le probabili formazioni
Dunque, per conoscere definitivamente quelle che saranno le scelte ufficiali dei due allenatori bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma la sensazione è che Juric non abbia alcun dubbio su chi far agire a centrocampo insieme a Lukic e Ricci. Ecco di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
Empoli (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Pezzella; Niang, Cambiaghi. All. Nicola.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lukic; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric.