Torino, cessione in prestito: è diretto in Svizzera

Torino, Dellavalle può partire: dialoghi in corsi

Torino, Dellavalle può partire: dialoghi in corsi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Torino si prepara a cedere il suo difensore. Interesse concreto di un club svizzero, che vuole il giocatore in prestito. Tutti i dettagli.

Il Torino non pensa solo al mercato in entrata e non soltanto alla Prima Squadra. Come riferisce il giornalista Luca Cilli, il club granata è prossimo alla cessione di uno degli elementi più validi e promettenti della sua Primavera. Si tratta di Alessandro Dellavalle, difensore classe 2004 capitano della formazione Under 19 granata nell’ultima stagione. Parliamo di un prodotto puro del Settore Giovanile del Torino che potrebbe presto rappresentare il nuovo Alessandro Buongiorno. Ma prima c’è da crescere e fare esperienza, e in questo senso è cruciale l’indiscrezione di Luca Cilli.

Per Dellavalle c’è l’interesse di diversi club della Serie B italiana, ma la società che più sta facendo sul serio per lui è l’Yverdon-Sport FC. Si tratta di un club della massima serie svizzera, che ama lanciare i giovani. La fonte riferisce che l’Yverdon ha in mente di prelevare Dellavalle dal Torino attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. La trattativa è in atto ma difficilmente Urbano Cairo vorrà perdere il controllo del cartellino del promettente classe 2004. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore sulla possibile cessione.