Torino, capitolo Sanabria: il punto sul rinnovo

Torino, capitolo Sanabria: il punto sul rinnovo

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In casa Torino è tempo di rinnovo per uno dei totem di Ivan Juric, ovvero Antonio Sanabria. In scadenza nel giugno 2025, le parti in causa starebbero lavorando solo per il prolungamento del contratto del calciatore. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, nel periodo a cavallo tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre dovrebbe essere quello giusto per arrivare alla fumata bianca. L’attaccante di nazionalità paraguaiana dovrebbe prolungare la propria permanenza sotto la Mole fino al 2027, allungando de facto l’attuale accordo di due stagioni con opzione per la terza.

Torino, le condizioni di Sanabria: fissato il rientro

Antonio Sanabria
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Fermo ai box da alcuni giorni per una distrazione muscolare di basso grado alla coscia, Antonio Sanabria ha sfruttato la sosta delle Nazionali per recuperare al meglio la propria condizione fisica e tornare a disposizione per Ivan Juric. Il numero 9 del Torino si è messo ormai alle spalle l’infortunio muscolare che lo ha costretto a sventolare bandiera banca per il precedente match di campionato contro il Genoa. Nonostante l’arrivo di Duvan Zapata negli ultimissimi giorni del precedente mercato estivo, il classe ’96 paraguaiano punta a riprendersi il centro dell’attacco granata, da lui interamente condotto in queste stagioni.

In vista della trasferta a Salerno, prevista lunedì 18 settembre alle ore 18:30, Ivan Juric spera di riavere a pieno regime Sanabria per cercare di ottenere la seconda vittoria consecutiva. In quest’inizio di campionato il Torino ha infatti collezionato un solo successo nell’ultima gara casalinga contro il Genoa, grazie ad un’invenzione allo scadere di Nemanja Radonjic. Il recupero dell’ex Real Betis sarà dunque fondamentale per i granata in chiave gol e manovra d’attacco. Resta comunque un margine di dubbio sulla convocazione del calciatore. Qualora entro giovedì non dovesse essere al meglio della condizione, il tecnico dei granata potrebbe decidere di allungare il riposo del suo attaccante per poi averlo a completa disposizione in ottica 5ª giornata.