Torino, Cairo vuole Vanoli: chiusura vicina

Paolo Vanoli, Venezia

Il cambio di allenatore in casa Torino è sempre più vicino: contratto con Vanoli fino al 2026 più opzione per altri 12 mesi.

Il Torino ha mancato anche quest’anno l’appuntamento con l’Europa, pertanto Urbano Cairo ha ritenuto opportuno fare qualche cambiamento. Uno su tutto quello in panchina. Ad intrigare particolarmente il patron granata è il nome di Vanoli che sulla panchina del Venezia ha disputato un’ottima stagione, portando i lagunari in Serie A. Vista l’intransigenza della squadra di appartenenza, per portare il tecnico in Piemonte è stato necessario pagare la clausola da 1 milione.

Tutto definito con Vanoli: biennale più opzione per un altro anno

Il Venezia ha rifiutato qualsivoglia contro partita tecnica da parte del Torino ed ha preteso il pagamento della clausola. Vista la volontà granata di portare Vanoli sulla panchina granata, la stessa è stata saldata. C’è già l’accordo tra la società ed il tecnico per un biennale più opzione per un altro anno, eventualità legata agli obiettivi. Come riportato da Tuttosport, l’ormai ex Venezia ha un’intesa di massima per un ingaggio intorno al milione più bonus legati a qualificazione in Europa League e vittoria Coppa Italia. Lo staff è già deciso: Godinho vice, Ascenzi preparatore e Zuccher ai portieri.