Oggi è una giornata importante per il Torino e per la sua storia: la tragedia di Superga, dove la squadra granata nel 1949 perse la vita in un incidente aereo. A margine della cerimonia di ricordo del Grande Torino al Cimitero Monumentale della città, il Presidente del club piemontese, Urbano Cairo, ha parlato anche del futuro di un altro suo simbolo, più attuale, ovvero Andrea Belotti.
“Si è parlato moltissimo, meglio non parlarne più e vedere cosa accadrà di diverso da cosa mi aspetto. Io ci spero eccome che rimanga, ci mancherebbe. E’ con noi da 7 anni, è il secondo miglior marcatore di sempre e ha segnato più di 100 gol, nessuno potrebbe essere contento se non fosse più con noi. Ora non ne parliamo più, magari non parlandone qualcosa accade”, ha detto il Presidente Cairo su Andrea Belotti, come riportato dall’ANSA.
Grazie alla tripletta contro l’Empoli Andrea Belotti ha superato Francesco Graziani, diventando il secondo miglior marcatore nella storia del Torino in Serie A (100 reti). Al primo posto con 134 Paolo Pulici. Per il suo futuro si è parlato di un possibile approdo alla Fiorentina (l’idea sarebbe quella di offrire un triennale con opzione per il quarto anno a 3 milioni di euro bonus inclusi), ma piace anche a Napoli ed altre big di Serie A.