Torino, Cairo spiazza tutti: “Buongiorno non è in vendita. È il mio capitano”
Urbano Cairo ha rilasciato delle dichiarazioni decisive su Alessandro Buongiorno. Il patron granata ha praticamente tolto dal mercato il difensore.
Alessandro Buongiorno è uno dei profili già chiacchierati al momento in ottica mercato. Milan, Inter ma soprattuto Napoli sono sul difensore del Torino, che molto probabilmente sarà anche uno dei capisaldi della retroguardia di Spalletti all’Europa. Il centrale italiano ha dato grandi dimostrazioni nella stagione in corso, e non a caso a gennaio il Milan ha fatto molto per provare a strapparlo al Toro. Nulla da fare, Cairo e il giocatore ha scelto di continuare insieme, ma si pensava che quest’estate sarebbe stata indubbiamente quella del grande salto.
Come accennato, c’è soprattutto il Napoli sulle tracce di Buongiorno, con Antonio Conte primo suo estimatore. Ma Urbano Cairo, almeno al momento, non vuole sentirne di una sua cessione. Intervistato a “La notte di C”, il patron granata è stato molto diretto sul suo difensore, spiazzando un po’ tutti. “Buongiorno ha fatto un grande campionato. Si è sentito responsabilizzato dal fatto di esser voluto restare fortemente al Torino. Sono molto contento di lui” ha esordito il numero uno del Torino.
“40 milioni per lui? Non è un giocatore che ho messo sul mercato, quindi non ho pensato a un prezzo. Ha un contratto fino al 2028 con noi, è il mio capitano, visto che Rodriguez è andato a scadenza. Lo voglio tenere. Tante richieste in Italia e all’estero, ma non faccio nomi perché non sarebbe corretto. Ma non è nostra intenzione venderlo” ha concluso Cairo, blindando praticamente Buongiorno. Resterà al Torino il maxi difensore?