Torino, Cairo ha fretta per Vanoli: pronto il regalo al Venezia

Torino, c'è fretta per Vanoli: pronta la contropartita per convincere il Venezia

Torino, c'è fretta per Vanoli: pronta la contropartita per convincere il Venezia (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tuttosport riporta le ultimissime sul trasferimento di Paolo Vanoli sulla panchina del Torino. Mossa decisiva dei granata per affrettare i tempi.

Ci sono ormai zero dubbi sul fatto che Paolo Vanoli sia il prescelto da Urbano Cairo e Davide Vagnati per nuova panchina del Torino. Via Ivan Juric, si erano sondati diversi allenatori, tra cui anche Raffaele Palladino. Ma dopo la promozione del Venezia con Vanoli alla guida non ci sono stati dubbi che sia il profilo giusto da cui ripartire per puntare ancora più in alto la prossima stagione. C’è una curiosità cruciale da conoscere. Vanoli è legato al Venezia da un clausola rescissoria: se fosse rimasto in B, questa sarebbe stata di 500 mila euro. Ma con la promozione dei lagunari, il valore della clausola è schizzato a 1 milione di euro. Il Torino sta adesso valutando su come accelerare i tempi. Vaganti ha fretta di far arrivare il nuovo tecnico a Torino.

Si sa che l’accordo tra le parti (Torino e Vanoli) è ormai bello che raggiunto. Resta solo da trattare col Venezia per liberare l’allenatore. Il Toro potrebbe pagare il milione della clausola, ma in realtà vuole fare ancor più felice il Venezia girandogli qualche contropartita interessante da Serie A. L’ultimo nome a cui sta pensando Vagnati è quello dell’ex Inter Yann Karamoh, il quale potrebbe piacere molto ai lagunari. Altrimenti, si pensa alle possibili carte Seck e Dembelé. Valutazioni in corso, con anche il Venezia che sta vagliando tali soluzioni. Una svolta è attesa ad ore.