Torino-Cagliari, Belotti show ma i sardi vincono 3-2
Il Cagliari espugna l’Olimpico Grande Torino e conquista la prima vittoria stagionale. Decisiva la doppietta del Cholito Simeone ed il gol di Joao Pedro. Per il Torino, che resta fermo a zero punti, doppietta del solito Gallo Belotti.
Si parte col botto! Dopo poco meno di tre minuti, Cragno stende Sasha Lukic e l’arbitro concede il penalty. Dal dischetto il Gallo Belotti spiazza il portiere e porta in vantaggio i granata. Il Cagliari non ci sta e reagisce immediatamente, prima con Marin che chiama Sirigu ad un grande intervento, poi con Joao Pedro che, sugli sviluppi di un corner, sfrutta una sponda di Walukiewicz e rimette il match in parità. Passano poco più di cinque minuti ed il Cholito Simeone ribalta il risultato con una conclusione perfetta dal centro dell’area che lascia immobile Sirigu. All’intervallo il Cagliari è avanti per due reti ad uno sul campo del Torino.
La ripresa inizia come il primo tempo, cioè con il gol di Belotti che insacca con il sinistro ad incrociare, dopo una bella sponda di Bonazzoli. Per il Gallo si tratta del quarto gol in tre partite, dopo la doppietta contro l’Atalanta. La partita fila liscia, senza occasioni e con molti falli sia da una parte che dall’altra. Al minuto 74 però, Sirigu si fa scappare un cross senza pretese di Nandez e Simeone, da grande opportunista, deposita in rete e firma la doppietta. Nei minuti di recupero doppia occasione per i granata. Simone Verdi spreca un rigore in movimento; pochi istanti più tardi Cragno nega la tripletta a Belotti, bloccando una rovesciata pazzesca del Gallo.