Torino, caccia all’attaccante: può arrivare dall’Inter
Il Torino è alla ricerca di un attaccante da far arrivare nel mercato invernale. Lunga la lista di Vagnati, ma c’è un favorito nerazzurro.
Il Torino ha un grande obbligo per il mercato invernale, quello di sopperire alla lunga assenza di Duvan Zapata per infortunio. L’attaccante starà fuori per l’intera stagione dopo l’operazione, e Vanoli ha urgente bisogno di un nuovo titolare per il suo attacco. La Stampa fa oggi un focus sul tema di mercato, spiegando che sono diversi i profili presente sul taccuino del DS granata Vagnati. Piacciono parecchio Kouame della Fiorentina e Simeone del Napoli, entrambi lontani dalle preferenze di Palladino e Conte. Ma non soltanto.
Il Torino sta anche pensando ad un clamoroso ritorno di Musa Barrow in Italia, l’ex Bologna volato in Arabia Saudita e che i granata avevano già cercato in passato. Operazioni, queste citate, che potrebbero però avere un costo elevato. Per questo, l’attenzione di Vagnati si è posata principalmente su Joaquin Correa, l’attaccante dell’Inter praticamente ai margini del progetto di Simone Inzaghi. L’argentino potrebbe perfettamente rilanciarsi a Torino, stanco di non avere nessuno spazio a Milano. Il suo acquisto converrebbe anche dal lato economico, dato che a gennaio potrebbe anche arrivare gratis con il suo contratto in scadenza a giugno.
Si tratta comunque di un profilo importante e di un certo blasone. Si attendono adesso mosse concrete da parte del Toro.