Torino, Buongiorno scalda i motori: fissato il rientro per il difensore

Torino, Buongiorno scalda i motori: fissato il rientro per il difensore

Calciomercato Milan, Ibrahimovic gela Kjaer: due gli obiettivi e un sogno impossibile (Getty Images) - calcioinpillole.com

Buongiorno rientro – Il capitano del Torino, Alessandro Buongiorno, scalda i motori. C’è la data del suo rientro con la formazione granata.

Nonostante le due sconfitte consecutive in campionato contro le romane, da casa Torino giungono notizie positive. Alessandro Buongiorno è ormai sulla via del rientro effettivo dal suo infortunio. Dopo aver rimediato un problema alla spalla lo scorso 26 gennaio contro il Cagliari, per il capitano dei granata ha avuto inizio un calvario di poco più di un mese, ma che in questi giorni potrebbe aver fine. Il difensore sta svolgendo senza intoppi il programma di cure riabilitative e si avvia verso il recupero.

Già nell’ultimo turno di campionato, si prospettava la presenza di Alessandro Buongiorno nella lista convocati contro la Roma. Tuttavia, il calciatore non era ancora pronto, motivo per cui il tecnico Ivan Juric non lo ha inserito, tenendolo fuori dall’impegno dell’Olimpico. In casa Torino c’è ovviamente estrema prudenza sul rientro del classe ’99, il cui apporto in campo si è sentito notevolmente nel periodo della sua assenza. Nel frattempo, tramite i canali social, il club ha annunciato il reintegro del capitano granata con il resto del gruppo.

Torino, rientro Buongiorno: Fiorentina nel mirino

Torino, Buongiorno scalda i motori: fissato il rientro per il difensore
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Ci siamo quasi, torno presto. L’infortunio alla spalla per fortuna mi ha consentito comunque di allenare le gambe, di correre. Ma non ce la faccio più. Durante le terapie ogni tanto ho calciato una palletta di gomma. Mi manca il campo, stare con i compagni e tornare a giocare“. Così nei giorni precedenti, Alessandro Buongiorno aveva parlato del suo rientro, dopo ben 5 giornate di campionato saltate a causa dell’infortunio alla spalla. Dopo essere tornato in data odierna ad allenarsi con il resto del gruppo, il difensore granata punta ora alla convocazione per il prossimo turno contro la Fiorentina.

Sabato 2 febbraio alle ore 20:45, il Torino di Ivan Juric sarà chiamato ad ospitare la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Per la 27ª giornata di Serie A, l’allenatore dei granata potrebbe nuovamente contare sulla presenza (quantomeno dalla panchina) di Alessandro Buongiorno. Causa infortunio alla spalla, nell’ultimo mese abbondante il difensore classe ’99 è mancato enormemente ai compagni. Scongiurate possibili ricadute, il il 24enne si appresta ora a vivere una seconda parte di stagione da protagonista. Sebbene sia distante 8 punti in classifica, la zona Europa resta ancora un obiettivo per il club di Urbano Cairo. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.