Torino, Buongiorno: “Percepisco la fiducia della società e del Mister”
Il difensore del Torino Alessandro Buongiorno è intervenuto ai canali ufficiali del club granata per parlare del suo privato e della sua carriera di calciatore. Di seguito le parole del centrale classe 1999.
🎙️ | INTERVISTA
Alessandro Buongiorno a tutto campo 🐂
👉https://t.co/thLBgvZps2
👉https://t.co/AR1hjAq3CO@SuzukiIT#SFT pic.twitter.com/SSeyf0KuBe— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) July 16, 2022
Torino, le parole di Buongiorno: “Lavoro per dare il massimo. Mi piacerebbe trovare il primo gol con il Toro”
“Stiamo lavorando tanto però ogni tanto il Mister e il suo staff si preoccupano anche di altri aspetti e ci concedono una mattinata di riposo. Ci concentriamo anche su alimentazione e terapie di recupero“.
“Nei miei momenti di riposo dormo un po’ di più, faccio una colazione tranquilla e leggo qualche giornale. Però non leggo troppo le critiche, lavoriamo di già con il Mister per migliorare e di non ripetere gli errori che si fanno in partita“.
“Leggo anche di politica. Leggendo i giornali cerco di interessarmi su tutto quello che succede. Invece il gossip non mi interessa molto. Stare informati aiuta a capire in quale situazione ci stiamo trovando“.
“Sono un po’ preoccupato. Questo è un periodo non facile. Sono consapevoli che noi siamo dei privilegiati, ma attorno a noi si percepisce una brutta aria attorno ai lavoratori e anche attorno ai giovani dopo che finiscono le scuole“.
“Anche i fatti di cronaca sono molti tristi di recente. Mi riferisco soprattutto alla tragedia della Marmolada. Purtroppo sono cose che ti fano riflettere e pensare, per quanto dure da digerire”.
“Un po’ presto per dire chi vincerà lo Scudetto ora. C’è ancora il mercato aperto e molte squadre sono ancora in costruzione“.
“Dall’amichevole di venerdì (persa contro l’Eintacht Francoforte 3-1) ho capito che esistono i valori in campo. Loro ovviamente sono molto forti, hanno vinto l’Europa League e si giocheranno la Supercoppa contro il Real. Ma comunque è stato un ottimo test per capire il nostro modo di giocare e quanto dobbiamo migliorare“.
“Dovevamo provare le cose fatte in allenamento e anche se non potevamo essere al 100% come condizione fisica è stato un test difficile contro una squadra forte“.
“Lavorando duro e continuando a dare il massimo ho percepito la fiducia dell’allenatore, della società e dei tifosi. Questa è una cosa che mi ha aiutato molto e spero di continuare a migliorare“.
“Voglio migliorare sulla zona gol. Vorrei segnare il più possibile nelle prossime stagioni. Mi allenerò per questo. Spero di poterne fare il più possibile“.