Il difensore del Torino Alessandro Buongiorno ha parlato della scelta di restare in granata e delle sue condizioni fisiche.
Non si può certo dire che non sia un periodo particolare per la carriera di Alessandro Buongiorno, in quanto vissuto a cavallo tra un’importantissima scelta ed un infortunio che continua a dargli qualche noia. Il gioiello granata ha parlato a margine di un evento delle sue condizioni fisiche e delle ragioni che lo hanno spinto a restare a Torino anche in questa stagione, nonostante le attraenti avances dell’Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
“La proposta dell’Atalanta? Sono stati dei giorni difficili quelli per me, e mi sono preso del tempo per riflettere perché si trattava di una scelta di vita. I miei agenti me ne hanno parlato ma io dentro di me conoscevo già la risposta, ed in seguito ho comunicato al gruppo ed al presidente la mia scelta di restare a Torino e di mettermi totalmente a disposizione della squadra dopo la sconfitta contro il Milan. Sono stato appoggiato dal presidente, ed io mi sento orgoglioso e felice della scelta che ho fatto. Credo che il Toro possa darmi ancora tanto sia come uomo che come calciatore. L’infortunio? Sto lavorando per recuperare e per tornare il prima possibile“.
Queste le dichiarazioni del gioiello azzurro, che in estate sembrava vicinissimo al passaggio all’Atalanta. Il cuore ha però vinto, ed ora Alessandro Buongiorno è pronto a dare nuovamente tutto se stesso per la ambizioni della società granata. Il club ha da tempo l’intenzione di renderlo un pilastro del futuro, oltre che capitano della squadra, e la scelta fatta dal giocatore in estate pone gli intenti di entrambe le parti sulla stessa linea d’onda.