Il difensore centrale del Torino, Alessandro Buongiorno, scalpita per tornare in campo a disposizione di mister Ivan Juric il prima possibile.
Tra le tante assenze che hanno caratterizzato le ultime partite del Torino c’è anche quella di Alessandro Buongiorno. Il difensore centrale si è guadagnato con sudore e fatica il posto da titolare in squadra e le grazie di mister Ivan Juric a suon di ottime prestazioni e una solidità difensiva da far invidia ai top assoluti del campionato di Serie A. Proprio per questo il suo infortunio ha messo in difficoltà il tecnico croato nelle scelte, ma il suo recupero sembrerebbe ormai essere arrivato al punto di svolta.
Secondo quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport in questi giorni di sosta riservata agli impegni delle nazionali, Alessandro Buongiorno avrebbe accelerato il proprio recupero dall’infortunio per tornare al più presto tra gli arruolabili di Ivan Juric. La data segnata sul calendario è quella di sabato 21 ottobre, giorno in cui il Torino affronterà in casa l’Inter in un altro match importante per il prosieguo della stagione dei granata.
Per il tecnico croato sarebbe fondamentale riavere il proprio punto di riferimento difensivo, considerando i problemi che hanno caratterizzato le ultime uscite ufficiali dei suoi e le difficoltà di classifica che rischiano di compromettere le ambizioni del club nel corso del campionato.