Torino, buone notizie da Zima: le sue condizioni
Buone notizie per il Torino dal fronte difesa. Le condizioni di Zima permettono a Juric di considerare l’emergenza difesa ormai totalmente superata per il ritorno del campionato.
L’emergenza in difesa è stata difficile da gestire, ma ora finalmente Ivan Juric può sorridere. Dopo il recupero del capitano Buongiorno, ora anche David Zima può essere considerato abile e arruolabile.
Il giocatore infatti ha giocato tutti i 90 minuti con la sua Nazionale, la Repubblica Ceca, nel match di qualificazione ai prossimi Europei contro la Polonia venerdì scorso. Per lui altro minutaggio importante dopo i tre spezzoni con la maglia granata prima della sosta.
E non solo, perché anche Koffi Djidji è ormai pronto al rientro. Fuori da quest’estate, il difensore ha finalmente terminato il percorso di recupero ed è quindi disponibile – anche se probabilmente gli servirà del rodaggio per tornare nelle rotazioni.
Torino, le condizioni di Zima sono buone: emergenza difensiva terminata
Sono state settimane complicate, con Juric costretto ad adattare Adrien Tameze in difesa per far fronte all’emergenza. L’ex Verona ha risposto alla grande, ma ora il tecnico può finalmente tornare a pensare alla sua squadra in maniera diversa. Zima può essere considerato un titolare insieme a Buongiorno e a Ricardo Rodriguez, con Tameze che tornerà a centrocampo.