Torino, Bremer è un colosso della difesa: le statistiche portano al mercato

Bremer

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Bremer si è preso il Torino ormai da mesi, ma weekend dopo weekend stupisce sempre di più, e si prepara per il grande salto di qualità. Primeggia il centrale brasiliano nella difesa granata, ma non solo, anche nell’intera Serie A. Sono infatti da urlo le statistiche che vedono Bremer al primo posto tra i difensori del campionato italiano, e che stanno spostando l’attenzione di diverse big su di lui.

Le statistiche di Bremer primeggiano in Serie A

Il difensore classe ’97 sta vivendo una stagione brillante. Al momento ha già realizzato due gol e fornito un assist. Le sue prestazioni in campo sono da colosso, ed il Torino è anche grazie a lui che detiene la seconda miglior difesa della Serie A alla 13^ giornata. Ben 12 partite su 13 giocate tutte da titolare. Il brasiliano ha doti difensive mostruose, ma anche dei buoni piedi da cui scaturiscono belle trame di gioco. Sono infatti 443 su 545 i passaggi riusciti, ben l’81,3%. Bremer è primo in Serie A per: intercetti (48), duelli vinti (91), duelli aerei vinti (50) e palle recuperate (105). Roccia granata.

Le prestazioni portano al mercato: tante big pronte ad affondare il colpo

Non stanno passando inosservate le prestazioni coi fiocchi di Gleison Bremer, che sta finendo nell’orbita di tante squadre. Diverse big, dalla Serie A alla Premier seguono attentamente il brasiliano, che sarà oggetto di ricche offerte nei prossimi mesi. In Italia ci sono Inter e Napoli alla finestra, pronte a corteggiare il difensore, mentre in Premier il Tottenham di Antonio Conte lo brama da tempo, e se dovesse affondare il colpo sarebbe un problema per le pretendenti. Il Torino lo vuole trattenere, ma quest’estate sarà difficile farlo restare sotto la Mole Antonelliana.