Il Torino si lascia alle spalle una fase negativa e batte 1-0 il Bologna. Un successo frutto di uno splendido gesto atletico di Karamoh al 22′. I granata hanno dominato e gestito senza fatica il primo tempo. Nella ripresa, invece, gli emiliani hanno tentato di farsi vivi nelle zone di Milinkovic-Savic, sfruttando anche l’abbassamento del baricentro della squadra di Juric. Tuttavia, il gol non è arrivato e il risultato riapre la corsa alla Conference League del Torino. I granata, infatti, salgono a 34 punti ad una sola lunghezza dal settimo posto condiviso da Juventus e Bologna.
Il Torino è sceso in campo con un atteggiamento opposto a quello dei rossoblu. Granata molto più decisi e offensivi, Bologna arretrato e stranamente privo di idee. Dopo un tentativo di Sanabria dopo pochi minuti, il Torino concretizza il dominio del campo al 22′. Azione che si sviluppa sulla sinistra, palla a Sanabria che controlla e serve Karamoh. L’ex Inter e Parma trova lo spazio dove non c’è, dribbla tre avversari e imbuca Skorupski alla sua destra. Da lì il ritmo cala, ma è un controllo costante della squadra di Juric.
Entra diversamente il Bologna nella ripresa e schiaccia i granata nella loro metà campo. I tentativi sono molteplici, ma arriva un solo tiro in porta che non sorprende Milinkovic-Savic. Un brutto passo indietro per la squadra di Thiago Motta dopo il successo con l’Inter e un’occasione persa dopo la sconfitta della Juventus. Il Torino, invece, mette in campo una prova di maturità che segue il primo tempo del derby. Per lottare con la Juventus, però, ci vorrà molto di più per entrambe.