Domani sera alle 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino è in programma Torino-Bologna, match valido per la 35ª giornata di campionato. I granata provano un ultimo e difficile tentativo per aggrapparsi all’Europa, i rossoblu sono sempre più vicini al sogno Champions. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere in TV Torino-Bologna.
La trentacinquesima giornata di Serie A si apre domani con l’anticipo tra Torino e Bologna. Una partita intrigante per il duello tra due tecnici molto preparati ma anche diversi tra loro come Ivan Juric e Thiago Motta, ma che ha valenza soprattutto per i felsinei ormai ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League.
Il Torino viene dal KO per 2-0 contro l’Inter. Una sconfitta contro i nerazzurri che ha di fatto chiuso le ultime speranze dei piemontesi di poter sognare un piazzamento in Conference League. Che resta ancora matematicamente possibile, con il Torino decimo a 46 punti e a-4 dall’ottavo posto. Ma oggettivamente molto complicato anche perchè la squadra di Juric non vince in campionato dallo scorso 30 marzo, dal successo di misura contro il Monza.
Tutt’altro clima per il Bologna, che viene dal sofferto pareggio contro l’Udinese ma che può davvero sognare di fare la storia. I rossoblu di Thiago Motta sono quarti in classifica a quota 63 e con una vittoria domani vedrebbero il traguardo di partecipare alla massima competizione europea, sempre più vicino e con il suggello di poter scavalcare momentaneamente la Juventus al terzo posto.
La sconfitta di San Siro ha regalato al Torino la squalifica per Adrien Tameze, con il mediano espulso contro l’Inter e che non sarà a disposizione per domani. A lui si uniscono gli infortunati di lungo corso come Schuurs, Djidji, Gineitis e Sazonov. Il dubbio di Juric è sopratttuto in difesa dove Lovato non è al meglio a causa di un fastidio muscolare e con Masina che si candida per un posto da titolare. La modifica più grossa in casa Toro è il ritorno dal primo minuto di Sanabria in attacco, con il paraguaiano che torna a far coppia con Zapata.
Bologna senza due elementi. Non ci sarà lo squalificato Beukema in difesa a causa dell’espulsione rimediata contro l’Udinese e non ci sarà ovviamente Lewis Ferguson, con il trequartista scozzese che ha chiuso la sua stagione anzitempo per via del brutto infortunio al legamento crociato. I dubbi di Motta sono soprattutto in attacco dove ci sono due ballottaggi: per il ruolo di ala destra con Orsolini in vantaggio su Ndoye e come trequartista con Fabbian che insidia El-Azzouzi.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Masina, Buongiorno, Ricardo Rodriguez, Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda, Vlasic, Zapata, Sanabria
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Kristiansen, Calafiori, Lucumì, Posch, Freuler, Aebischer, Saelemaekers, El-Azzouzi, Orsolini, Zirkzee
La partita Torino-Bologna è in programma domani sera venerdì 3 maggio alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv, Il match sarà visibile anche su Sky Sport al canale Sky Sport Calcio (Canale 202).